Tante volte ti sarai chiesto cosa fare per avere più visibilità sul social più frequentato in Italia e tante altre ancora come fare per ottenerla. Sicuramente la risposta è quella di creare contenuti interessanti per il tuo pubblico, che raccontino delle emozioni o che offrano dei vantaggi, con la giusta cadenza e un pizzico di originalità. I social sono un passatempo per la maggior parte delle persone che li frequentano, ma per moltissimo sono anche una vetrina sul “mondo”. Sfruttarla al meglio è un’opportunità.
Ti stai chiedendo come fare? Likealyzer.com ci viene in soccorso per capire come migliorare: in pochi secondi ti permette di misurare in tempo reale la qualità della tua pagina Facebook aziendale e ti fornisce suggerimenti utili e pratici su come aumentare la visibilità e l’efficacia della tua Fan Page.
Come utilizzare Likealyzer
Collegati a likealyzer.com e inserisci l’url della tua Facebook Fan Page.
Dopo pochissimi attimi di elaborazione, i primi dati ci mostrano il punteggio (scala da 0 a 100) della nostra Fan Page e alcuni suggerimenti su come migliorare l’engagement della pagina.
- Le spunte verdi indicano le voci che hanno superato l’analisi con successo.
- In rosso sono segnati i punti da migliorare.
Vuoi aumentare il punteggio? Ecco cosa fare
- Assegna un nome identificativo alla tua pagina/attività
- Attribuisci una categoria di appartenenza della tua pagina/attività
- Inserisci l’url del tuo sito web ufficiale
- Inserisci una bella descrizione che racconti la tua attività
- Inserisci la posizione (es. città, indirizzo) in cui si trova la tua attività
- Inserisci almeno 5 traguardi raggiunti dalla tua attività (es. 10 anni di attività)
- Segui almeno 10 Fan Page che possono essere collegate con la tua attività
E poi ancora:
- Pubblica almeno 1/2 post al giorno
- Pubblica diverse tipologie di post (es. foto, video, condivisioni)
- Stimola l’interazione con i tuoi fan ponendo domande d’interesse
- Ascolta i tuoi fan, le loro richieste, i loro dubbi
- Fai un buon utilizzo degli hashtag
- Permetti di postare all’interno della tua bacheca i messaggi dei tuoi fan
- “Spiare” le Fan page dei rivali per vedere cosa gli fa ottenere un punteggio più alto