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Le Quattro Metriche più Potenti per far crescere il tuo Blog

Leggi attentamente quello che ti spiegherò per capire qual è il modo per migliorare i tuoi tempi e il tuo risultato volta per volta.

1. Coinvolgimento

I blog commerciali dovrebbero focalizzarsi più sulla Conversione rispetto alla generazione di traffico. Proprio per questo la Durata Media delle visite e il Numero di Pagine visitate sono statistiche importanti da monitorare. Una crescita costante in queste categorie indica che i contenuti forniscono ai tuoi visitatori le informazioni di cui hanno bisogno per prendere una decisione di acquisto.

2. Refferer

Identificare le sorgenti di traffico (Refferer), cioè quali siti inviano traffico al tuo blog, è essenziale per diventare più efficaci. Dopo aver identificato da quali siti arriva più traffico, è possibile analizzare quello che stai facendo per arrivare al successo. Sapere quali sono i contenuti da produrre e come promuoverli ti aiuterà a farti avere ancora più traffico da altri siti.

3. Accessi

Per iniziare a produrre risultati con il tuo blog devi iniziare a coinvolgere nuovo pubblico. Per ottenere più follower (seguaci del tuo blog) devi guardare oltre il numero di visitatori e concentrarti sulla crescita del traffico verso le pagine di destinazione nella ricerca organica. Il modo migliore per raggiungere questo obiettivo è la creazione costante di contenuti che abbiamo un valore.

4. Parole Chiave

Per attirare traffico organico, è necessario ottimizzare i post sul tuo blog in base alle parole chiave di ricerca. Inoltre è importante tracciare le parole chiave per vedere se i tuoi sforzi stanno generando traffico.

Blogging

Bouns:

Analizzare giornalmente le statistiche può danneggiare il tuo blog tanto quanto ignorarle. Può capitare che dare un’occhiata alle statistiche induca ad abbandonare tutto. Esaminare i progressi nel corso di alcuni mesi è quello che devi fare per ottenere un’idea precisa per migliorare il tuo blog e portarlo al successo.

Conclusione:

La creazione di un blog non è una soluzione a breve termine. Ci vuole tempo per produrre contenuti, aumentare il traffico e trasformarlo in una “macchina per fare soldi”. Molte persone non hanno pazienza per vedere i risultati prodotti.

Dopo aver letto questo post e seguendo questi preziosi consigli il tuo blog, sia B2B sia B2C, può ottenere fino ad un 88% in più di contatti al mese.

Cerca di essere paziente, continua a produrre contenuti di qualità, monitora i progressi e cerca di prendere le giuste misure in base a tali statistiche.

Liberamente tratto da: Four Power Metrics for Growing Your Blog

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