inbound-marketing.jpg

Inbound Marketing? Voglio Svelarvi Tutti i Segreti.

L’approccio che adotta l’inbound marketing è differente: non costringe i clienti a vedere o sentire il messaggio pubblicitario, ma invoglia i potenziali clienti a cercarti. Offri il tuo prodotto o servizio nel momento in cui ne hanno più bisogno, proprio quando navigano in internet e stanno cercando quel prodotto o quel servizio che proprio tu stai vendendo!

 

Ma cos’è che fa dell’Inbound Marketing un Grande Strumento per Generare Contatti per il tuo Business?

Sfruttare tutti gli strumenti di internet per indirizzare i clienti sul tuo sito aziendale, dall’ottimizzazione dei motori di ricerca all’elaborazione di contenuti utili attraverso blog, giochi a premi, ecc, rende le persone interessate a quello che è il tuo business.

Gli utenti troveranno molto più stimolante e utile iscriversi al blog di un’azienda piuttosto che chiamare il servizio clienti per chiedere informazioni riguardo un prodotto.

Ricorda: internet è un’ambiente gratuito e molto apprezzato! La creazione di articoli e video per i potenziali clienti richiede tempo e denaro ma è un lavoro che darà origine a più contatti e più vendite di qualunque altro strumento di marketing a disposizione, generando ROI molto più elevati.

Quando il visitatore raggiunge la tua pagina di atterraggio, trova una ‘call to action’ dove lasciare la sua email o altri dati, diventando un contatto interessante. Chiaramente una lading page (pagina di atterraggio) deve avere contenuti che daranno informazioni utili al cliente.

Una volta che arrivi ad avere il contatto email dei tuoi utenti puoi vendere i tuoi prodotti in un modo meno invasivo, sfruttando la loro curiosità  nel chiederti più informazioni riguardo i tuoi prodotti. E’ poi possibile trasformarli in clienti concentrandosi efficacemente sulla pubblicità per soddisfare le loro esigenze.

Dopo aver creato i tuoi contatti e venduto i tuoi prodotti è necessario integrare il tuo lavoro con un CRM (customer relashionship management) per far sì che il tuo reparto marketing e vendite lavoreranno insieme per generare sempre un miglior giro d’affari.

Liberamente tradotto da: What is Inbound Marketing: The Mystery is Revealed
Conversioni DigitaliInbound Marketing? Voglio Svelarvi Tutti i Segreti.
Share this post