Sempre di più Facebook sta diventando un “luogo” finalizzato alla vendita e alla conversione. Le fanpage sono un’importante vetrina per chi ha un’azienda, dove mostrare i prodotti, dove conquistare nuovi clienti e dove mantenere i contatti.
E’ per questo che Facebook ha introdotto da pochissimi giorni per le pagine fan la possibilità di impostare una Call to Action da aggiungere alla copertina (nella versione desktop) e appena sotto nella applicazione della versione mobile. Obiettivo: creare sempre più interazione con l’utente e portarlo sul proprio sito internet.
Chi amministra la pagina infatti può aggiungere un invito all’azione da associare ad un link al sito web tra una serie che Facebook propone.
Le Calls to Action tra le quali scegliere, al momento disponibili, sono:
- Prenota subito
- Contattaci
- Usa l’applicazione
- Gioca
- Acquista ora
- Iscriviti
- Guarda il video
Come fare?
Cliccare sul tasto “Crea un invito all’azione” e scegliere tra quelli disponibili a seconda dell’obiettivo della pagina. Se si vogliono stimolare le prenotazioni o le richieste la scelta sarà tra prenota subito e contattaci.
Associare un link, di solito quello del proprio sito internet, e confermare le opzioni per la visualizzazione su Ios e Android. In pochissimi passaggi il gioco è fatto. Come abbiamo fatto noi sulla pagina Marco Volpe Digital Agency ora gli utenti possono contattarci in un attimo cliccando su “Contattaci”.