Come fare per catturare leads dal tuo sito?
Se hai un sito in WordPress sarai di certo interessato alle soluzioni per catturare i leads, cioè i contatti “caldi” perchè interessati al prodotto o servizio che vendi.
Se utilizzi WordPress sarai sicuramente già al corrente della vasta scelta di Plugin e Widgets per personalizzare il sito; la piattaforma, nata per creare Blog, ti offre molte opzioni per catturare leads facilmente e bene. Di soluzioni WordPress per catturare i leads ce ne sono sia di gratuite che di Professionali a pagamento, a seconda di ciò che necessita il tuo business sul sito.
Oggi ti mostro alcuni plugin che ti permettono differenti modi per ottenere il risultato che desideri: catturare facilmente e in modo corretto i contatti che passano dal sito.
Gravity Forms
Chi ha acquistato e sta utilizzando questo Plugin si sente di avere investito saggiamente. Gravity Forms ti permette di sviluppare e personalizzare i for di contatto con facilità. Il Plugin ti permette anche di integrare i tuoi form di contatto con le più conosiute piattaforme di email e pagamento.
Per queste ragioni, Gravity Forms è tra i primi posti nella classifica delle soluzioni per catturare i leads su sito WordPress.
WordPress SideOffer
Se chiedi alle persone che cosa pensano dei pop up che cosa ti aspetti come risposta? La maggior parte delle persone eprimerà sentimenti negativi. WordPress SideOffer di offre una soluzione migliore per visualizzare i tuoi messaggi e call to action (pulsanti di chiamata all’azione) sul tuo sito WordPress. Piuttosto che un pop up, i visitatori vedranno un pop-out slider sistemato lateralmente sulla pagina, che con un semplice click si aprirà come un cassetto presentando il suo contenuto.
Il Plugin ti permette di personalizzare la grafica dello slider e aumenta la visibilità della tua call to action.
Newsletter Sign-Up Plugin
Molte aziende raggiungono l’obiettivo di collezionare leads attraverso l’invio di newsletter. Il Plugin Newsletter Sign-Up per siti in WordPress rende semplice la creazione e/o l’aumento del numero di iscritti alla tua Newsletter. Maggiori sono gli occhi puntati sulla tua newsletter e sui tuoi contenuti, significa un maggiore numero di contatti – e quindi di potenziali clienti. Questo Plugin si integra facilmente con quasi tutti i servizi di email marketing. Tra le dozzine di Plugin dedicati alle Newsletter, questo è uno dei preferiti dagli utenti.
WP Lead Plus Free Squeeze Page Creator
L’ultimo della lista – ma non per importanza – è WP Lead Plus Free Squeeze Page Creator. Questo Plugin ti aiuta a creare una delle pagine più importanti del tuo sito web: la Squeeze Page. La Squeeze Page è proprio la pagina che ha l’obiettivo di catturare i contatti. Maggiore sarà l’impatto persuasivo (e la semplicitià) del messaggio della Sqeeze Page, maggiore sarà il numero di visitatori che vorranno lasciarti le loro informazioni di contatto. Se vuoi creare facilmente una Squeeze Page che ti aiuti ad attrarre e catturare maggiori leads, ti consiglio di dare un’occhiata a questo Plugin.
Tratto liberamente da: WordPress Lead Capture Solutions For Easier Lead Gathering, di Jennifer Hanford