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6 Motivi per inserire i Video nelle Tue Landing Page

video-marketing1. Mostra Informazioni correlate tra loro

I visitatori possono arrivare nella tua Landing Page da un’infinità di posti come: campagne pay-per-click, banner, link, e-mail, link video e post di blog. Quando i visitatori cliccano su questi collegamenti e arrivano nella tua Landig Page quello che si aspettano di trovare sono informazioni relative all’annuncio che li ha portati lì. Pertanto, quando utilizzi i video sulla Landing Page devi pensarli come una continuazione della pubblicità in grado di fornirgli tutti gli elementi necessari per decidere se e come mettersi in affari con te.

2. Cattura immediatamente l’attenzione

Il video è uno strumento molto potente perchè è in grado di catturare l’attenzione dei tuoi visitatori in pochissimo tempo. Il tempo è un fattore chiave quando si tratta di “attenzione”. I webnauti sono continuamente bombardati da notizie di ogni tipo in ogni momento della loro navigazione. Con un video è possibile catturare la loro attenzione subito e mantenerla più a lungo.

3. Semplifica le Informazioni

Quando devi scegliere se vedere un video di due minuti o leggere 500 parole di testo scritto, la maggior parte delle persone sceglie il video. Questo perché il video è in grado di raccogliere rapidamente tutte le informazioni di cui hanno bisogno i tuoi visitatori, al contrario di numerosi paragrafi e infiniti elenchi puntati.

4. Fornisce una chiara comprensione

E’ un fatto noto che la maggioranza delle persone sono sensibili agli stimoli visivi. Pertanto, quando presenti un video ai tuoi visitatori, essi avranno una più chiara comprensione di quali sono i benefici dei tuoi prodotti e servizi. Questo a sua volta, aumenterà notevolmente le tue probabilità di fare affari con loro. Inoltre, dal momento che le persone sono “visive”, il video li aiuterà a conservare meglio i dati forniti in modo che si ricorderanno di visitare nuovamente il tuo sito in seguito.

5. E’ semplice da condividere

Chi di voi non ha mai guardato un video condiviso da un’altra persona? I video inseriti nella tua Landing Page hanno un’alta facilità di condivisione. Con l’aggiunta di un semplice pulsante “share” è possibile raggiungere un’infinità di utenti su social network, blog ecc.. . Questo è sicuramente un enorme vantaggio per la tua Landing Page.

6. Contiene un chiaro e semplice invito all’azione

Come abbiamo detto all’inizio del nostro articolo, il tuo obiettivo principale è quello di trasformare il visitatore in un potenziale cliente. Ogni Landing Page deve avere un chiaro e conciso invito all’azione che deve guidare il visitatore verso l’azione da te desiderata (registrazione, acquisto, ecc…). Se non sai da dove iniziare ecco alcuni semplici consigli su come Creare una call-to-action efficace.
Per fare questo, sul tuo video puoi inserire link e pop up che riportano un invito all’azione, come nell’immagine che ti presento qui di seguito:

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Utilizzi già dei video all’interno delle tue Landing Page? Raccontaci le tue esperienze!

 

Tratto liberamente da Why Landing Pages That Work Have Video

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