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I Siti degli Hotel sono NOIOSI, i Visitatori Prendono le Informazioni dalle Recensioni

Le pagine sono piene di ripetizioni del nome della destinazione (questo Hotel di New York offre, in questo hotel di Parigi trovate, etc). Ricordatevi che il visitatore del sito sa dove si trova l’hotel altrimenti non ne starebbe visitando il sito e questo per lui è un contenuto inutile. Un altro problema “linguistico” nasce da strane combinazioni di parole chiave che vengono inserite nei testi “Bologna aeroporto area di parcheggio” solo per cercare di apparire prima in una SERP che contenga quelle parole chiave scritte in quel modo. Un elemento che abbonda poi nelle pagine dei siti di hotel sono i superlativi: le perfettamente arredate ed ariose camere, le camere dei ospiti arredate con delicatissimo gusto, le stanze estremamente confortevoli e via dicendo.

Troppa enfasi nella descrizione della vostra struttura rischia di rivelarsi un boomerang. Ci sono talmente tanti modi per entrare in contatto con una struttura tramite internet che la posizione sui motori di ricerca ha oggi una rilevanza notevolmente inferiore rispetto al passato.

Quindi cosa succede? I visitatori percorrono il sito cercando le informazioni “tecniche” che li interessano (camere e suite: viste, sale fitness: viste, ristorante: visto, parcheggio: visto) e poi vanno sui siti di recensioni a verificare se chi ha soggiornato nell’hotel ha valutato la presentazione della struttura “attendibile” ed accurata.

Mentre sono ancora un po’ restio a dire che la SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) per i siti degli hotel sia una cosa “sorpassata”, sono però convinto che non c’è bisogno di essere noiosi nei confronti dei visitatori del sito arrivando a spingerli sui siti di recensioni per trovare qualcosa di “credibile”. Attirateli, cercate di trasmettergli un’esperienza reale, vendetegli quello che di concreto avete da offrire evitando parole chiave messe a caso. Evitate quindi di farli andare su Tripadvisor dopo aver sfogliato due pagine del vostro sito. Coinvolgeteli. Destate il loro interesse. Poi possono pure leggere le vostre recensioni sulla rete e queste conterranno giudizi di ospiti che sono stati coinvolti ed hanno trovato quello che gli avevate promesso.

Liberamente tradotto da Hotel Websites are B-O-R-I-N-G: Guests Get Real Info from Reviews

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