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4 Modi per Rendere Persuasivi i Contenuti della tua Landing Page

Oltre ad un design accattivante, una pagina ordinata e una bella call-to-action, è fondamentale avere  la giusta idea, per convincere le persone e aumentare la fiducia verso la tua azienda senza tralasciare le conversioni.

1. Perché le persone sulla tua pagina di destinazione dovrebbero compire l’azione che stai chiedendo? E in particolare, quali sono le ragioni che hanno per farlo?

I contenuti spesso sono costruiti in base a ciò che tu ritieni essere interessante ed esplicativo per il tuo prodotto o servizio, per la tua azienda o per un’offerta qualsiasi.  Quello che bisogna ricordare è che sicuramente tu conoscerai molto di più l’argomento rispetto ai tuoi visitatori. Viene da se, che i motivi che potrebbero interessare le persone saranno differenti rispetto ai tuoi.

Una buona Value Proposition (proposta di valore) è sicuramente la ragione migliore e più credibile che il tuo target ha per compiere l’azione che stai chiedendo. Quando hai ben in mente la tua Value Proposition, sei in grado di convincere il tuo pubblico.

Cosa rende qualcosa una ragione buona e credibile per compiere un’azione?

Una buona ragione per agire è sicuramente un contenuto significativo e differente. Una ragione credibile è un contenuto specifico. Analizziamo queste due ragioni separatamente…

 

2.Come puoi Comunicare al Meglio la tua Proposta?

Se la tua offerta è uguale a quella dei tuoi concorrenti, sicuramente le persone non avranno nessun motivo per compiere un’azione.

Se provi a persuadere le persone con ragioni simili ai tuoi concorrenti, non importa se sono buone ragioni, sicuramente non varranno nulla. Le persone scelgono le opzioni che aggiungono qualcosa in più alle solite promesse. È importante arricchire il messaggio con dettagli per non dare la sensazione di mentire su quello che stai offrendo. Se non ci sono abbastanza dettagli le persone avranno poche ragioni per credere che quello di cui stai trattando sia utile.

 

3. Come puoi rendere tutto più credibile?

Il motivo più significativo e giusto che hai trovato perderà tutta la sua persuasione se le persone non crederanno che sia vero.

Alcune aziende come Basecamp, basano il loro appeal sulla popolarità e l’idea, raccontando quante persone hanno già firmato per il servizio la settimana scorsa e mostrando la percentuale di clienti che raccomandano il servizio, dandoti un buon motivo per credere alla loro popolarità e un buon motivo per fidarsi di loro.

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4. Qual è la tua Value Proposition?

Quali sono le buone ragioni credibili da dare ai tuoi clienti per convincerli a compiere l’azione che vuoi?

Questi motivi dovrebbero concentrarsi tutti nella tua pagina di destinazione per aumentare i tassi di conversione. Quando hai individuato perfettamente la tua Value Proposition, basta concentrarsi su alcune idee chiave che faranno davvero la differenza per il tuo pubblico.

La modifica del titolo di una pagina può avere un impatto enorme sul tuo tasso di conversione insieme a tutto il contenuto della pagina stessa.

Concentrati sui giusti messaggi da dare ai tuoi utenti per aumentare il tasso di conversione. Testare alla cieca i messaggi che potrebbero essere i più adatti è sicuramente una perdita di tempo. Allora concentrati su quella che è la tua proposta di valore.

Ricorda sempre di domandarti: quali sono i motivi migliori per indurre le persone a convertire?

 

Da Mariavittoria Barboni – liberamente tratto da: 4 Ways to Make Your Landing Page Copy More Persuasive

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